Antonio Meccanici è Molise Trekking. E viceversa!

Antonio Meccanici Molise Trekking Guida Escursionistica

Mi chiamo Antonio Meccanici e sono nato a Campobasso, dove tuttora vivo. Dal 2013 accompagno piccoli gruppi nella natura molisana e dal 2016 sono una Guida Ambientale Escursionista.

La mia passione per la natura nasce presto, in famiglia, grazie al lavoro e alle competenze dei miei nonni materni, entrambi agricoltori, e ai racconti dei miei genitori, da sempre appassionati del territorio molisano. 

Una guida esperta, che conosce il Molise, la sua natura, la sua storia, i suoi paesaggi, i suoi ambienti e la sua cultura.

Crescendo, inizio a rafforzare la conoscenza con l’ambiente che mi circonda. Per diciotto anni frequento una grande associazione giovanile italiana che mi permette di accumulare esperienza e far crescere il mio legame personale con la montagna e la natura.

Antonio è una di quelle guide che non si limita semplicemente a portarti in giro, ma lascia a te tutto il divertimento e il bello della scoperta di un luogo. Sa il fatto suo!

C. Ciraci

Trekking e storia. 

Mi piace esplorare e scoprire montagne, colline, laghi, sentieri. Non posso farci nulla: mi piace così tanto camminare immerso nel verde che sono riuscito a farne il mio lavoro!

Poi c’è la storia. Ne sono talmente appassionato che la scelgo per il mio percorso di studi all’università. Tutto quello che ho imparato sui libri e sul campo fa parte dei miei racconti e dei miei percorsi di slow-tourism. Vieni in Molise e te ne renderò partecipe!

Il trekking si è rilevata un’ ottima occasione per scoprire per la prima volta una bella regione verde e selvaggia accompagnati da un ottimo professionista ovvero Antonio.

A. Zennaro

Menu