Viaggio a piedi in esclusiva per gruppi precostituiti, da 2 a 15 partecipanti. Scrivi nel form contatti alla fine di questa pagina per avere informazioni, un preventivo e per concordare una data.
Il viaggio a piedi “Sulle tracce dei pastori molisani” è per gruppi precostituiti, cioè per persone che già si conoscono. Si attiva da un minimo di 2 persone, fino a un massimo di 15, su una data da concordare con la guida.
Ripercorrendo il Braccio tratturale Cortile-Centocelle e il Regio Tratturo Celano-Foggia, sulle orme della vita errante del pastore molisano. Ammirando le testimonianze architettoniche della civiltà transumante e i borghi e le città molisane, si attraversa un paesaggio estremamente silenzioso e solitario, dove la natura è dominante e che dalla collina arriva ad ambienti montani subappenninici.







